Festival èStoria | 22 > 28 mag 2023 | Gorizia | info@estoria.it
Seguici su:
Seguici su
Festival èStoria | 22 > 28 mag 2023 | Gorizia | info@estoria.it
Seguici su:

In viaggio con Radio Magica e le donne del Friuli Venezia Giulia

26 Maggio 202310:00 - 11:00Gorizia / Auditorium Fogar (Corso Verdi, 4)

Presentazione

Un originale viaggio-spettacolo pensato per le scuole primarie alla scoperta di donne che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del FVG: matrone, monache, artiste, operaie e principesse. Per ciascuna di esse verrà raccontata una storia accompagnata da musica e dai disegni dal vivo dell’artista Paolo Cossi. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Università di Udine che curerà la presentazione di ogni storia e costruire insieme ai giovani spettatori una speciale linea del tempo.

 Progetto a cura di Fondazione Radio Magica e Università degli Studi di Udine: Elena Rocco e Giovanna De Appolonia, Antonina Dattolo.

 Con il sostegno di Regione FVG (Bando Ripartenza), Fondazione Aquileia e Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia

Intervengono

Ivan Balzano

Profilo

Paolo Cossi

Profilo

Daniela Gattorno

Profilo

Elisabetta Scarton

Profilo

Accesso all'evento

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.