Lorena Russian, 51 anni.
Ha sempre avuto un forte legame con la terra, i suoi nonni ed anche i suoi genitori erano agricoltori, anche se il suo percorso formativo è stato diverso.
Diplomatasi come ragioniera e perito commerciale, il suo lavoro per la maggior parte si è svolto in quell’ambito, rimanendo però in costante contatto con il mondo rurale.
Sposatasi con un imprenditore agricolo, mamma di due figlie, ha voluto fare arrivare le sue competenze nell’azienda che gestisce assieme a suo marito e grazie al suo spirito imprenditoriale ha iniziato una trasformazione aziendale che ha visto lo sviluppo della multifunzionalità dell’impresa e l’ingresso nel circuito di Campagna Amica, di cui crede fermamente nella sua importanza.
Avvicinatasi anche alla parte sindacale del mondo Agricolo, nel 2019 diventa Responsabile provinciale di Gorizia del Movimento Donne Impresa Coldiretti e a seguire Responsabile Regionale Donne Impresa FVG, quest’ultimo incarico le ha dato la possibilità di diventare componente stabile del Comitato pari Opportunità della CCIAA del Fvg.